Un noto stilista britannico disse: “Non esiste miglior designer della natura”. Come dargli torto! La natura presenta forme, colori, strutture, consistenze davvero diverse e particolari. Se negli anni ripercorriamo le passerelle possiamo ritrovare le onde morbide delle dune e i colori caldi del deserto in eleganti abiti di Haute Couture nelle collezioni di Valentino Autunno/Inverno 1989 o Christian Dior Autunno/Inverno 1990; possiamo ritrovare l’atmosfera dei boschi in autunno nei capi della collezione Autunno/Inverno 2000 di Gianfranco Ferré; fiori di campo come stampe e balze che ricordano i duri strati della roccia nella collezione Primavera Estate 2011 di Alexander McQueen. La moda ispira la moda e da qui è iniziato anche il nostro lavoro. Disposte sulla cattedra le rocce della collezione della scuola, ne abbiamo valutato le caratteristiche e studiato i processi di formazione. Tra sedimentarie e metamorfiche, tra intrusive ed effusive, abbiamo trovato ispirazione per disegnare i nostri bozzetti. Ora osservale con attenzione anche tu, scrutane i particolari… prenditi del tempo, non c’è fretta. Belle vero? Sono certa che tra tutte c’è già la tua preferita! Inquadra i vari QR code e scopri come sono nati i diversi abiti. Buona visione e buon ascolto!
Un famoso stilista britannico disse: “Non esiste miglior designer della natura”. Come dargli torto! La natura presenta forme, colori, strutture, consistenze davvero diverse e particolari. Se negli anni ripercorriamo le passerelle possiamo ritrovare le dune e i colori caldi del deserto nelle collezioni di Valentino Autunno/Inverno 1989 o Christian Dior Autunno/Inverno 1990; possiamo ritrovare l’atmosfera dei boschi in autunno nei capi della collezione Autunno/Inverno 2000 di Gianfranco Ferré; fiori di campo come stampe e balze che ricordano i duri strati della roccia nella collezione Primavera Estate 2011 di Alexander McQueen. La moda ispira la moda e da qui è iniziato anche il nostro lavoro. Abbiamo posizionato sulla cattedra le rocce della collezione della scuola, abbiamo valutato le caratteristiche e studiato i processi di formazione. Tra sedimentarie e metamorfiche, tra intrusive ed effusive, abbiamo trovato ispirazione per disegnare i nostri bozzetti. Ora osservale con attenzione anche tu, scrutane i particolari… prenditi del tempo, non c’è fretta. Belle vero? Sono certa che tra tutte c’è già la tua preferita!
Un famoso stilista britannico disse: “Non esiste miglior designer della natura”. Come dargli torto! La natura presenta forme, colori, strutture, consistenze davvero diverse e particolari. Se negli anni ripercorriamo le passerelle possiamo ritrovare le dune e i colori caldi del deserto nelle collezioni di Valentino o Dior; possiamo ritrovare l’atmosfera dei boschi in autunno nei capi della collezione Ferré; fiori di campo come stampe e balze che ricordano i duri strati della roccia nella collezione Alexander McQueen. La moda ispira la moda e da qui è iniziato il lavoro delle ragazze. Hanno posizionato sulla cattedra le rocce della collezione della scuola, hanno osservato le loro caratteristiche e studiato i processi di formazione per disegnare dei vestiti. Ora osservale con attenzione anche tu…Belle vero? Sono certo che tra tutte c’è già la tua preferita!